Home Sale Operatorie Porte a tenuta per sale operatorie


PORTE PER SALE OPERATORIE

richiedi una consulenza per porte per sale operatorie

La qualità di una porta per sala operatoria è fondamentale per un buon funzionamento dell'attività operatoria.

La porta deve essere robusta ma snella, priva di parti dove si possa annidare polvere, facilmente pulibile e soprattutto deve funzionare al momento giusto.

Per questo la Medical Engineering è molto attiva nella ricerca di soluzioni innovative per le porte per le sale operatorie che siano sempre più funzionali, esteticamente presentabili e affidabili.

Le caratteristiche delle nostre porte

Le porte per sale operatoria che proponiamo sono formate da una o due ante scorrevoli nella versione a tenuta o ermetica.

L'anta della porta può essere totalmente in acciaio inox con robusto telaio di 2,0 mm di spessore contenente il pannello-anta rivestito in diversi materiali come acciaio inox, acciaio porcellanato, Corian, bilaminato Abet.
Inoltre è anche possibile realizzare l'anta della porta completamente complanare, con finitura in alluminio anodizzato, sia perimetralmente che nella visiva (opzionale). Possono essere rivestite con bilaminato ABET Print di forte spessore oppure in acciaio inox (satinato o veriniciato) oppure in acciaio porcellanato.

Le dimensioni delle ante delle porte

La larghezza delle ante varia da 700 mm fino a 2000 mm, e possono essere ad una o due ante, telescopiche o contrapposte.

Possibilità di inserire nelle ante delle porte dei dispositivi antipanico a sfondamento integrale.

La visiva

L'anta dell aporta può avere una visiva di dimensioni a scelta del Cliente formata da vetrocamera con spessore uguale a quello dell'anta e può avere i bordi arrotondati; sono disponibili anche visive con grado di protezione rx equivalente a 1,2 e 3 mm di piombo. Inoltre si possono avere all'inerno della visiva delle tendine alla veneziana a movimentazione meccanica o manuale.

Le imbotte

Le imbotte possono essere o in alluminio anodizzato (o verniciato a polveri) oppure in acciaio inox satinato.

Gli automatismi

Nel caso di porte scorrevoli automatiche vengono installati gli automatismi che sono stati progettati per resistere all'uso intensivo tipico delle sale operatorie. Essi sono pilotati da una centralina elettronica che permette il totale controllo dell'automatismo. I motori sono dotati di encoder che permette di sapere sempre l'esatta posizione dell'anta.

Caratteristiche tecniche dell'automatismo

download-pdf

Scarica brochure porte

porte per sale operatorieporta telescopica sale operatorie